Lo sappiamo, la maggioranza delle donne non ama allenare la parte alta del corpo o comunque le braccia.
Cerchiamo sempre di andare a lavorare maggiormente sulla parte bassa… Che va bene!
Ma è estremamente importante, per un risultato ottimale, allenare anche la parte alta del corpo e trovare gli esercizi corretti per i muscoli delle braccia delle donne (che rispetto agli uomini hanno bisogno dei giusti accorgimenti).
Anche per un discorso di postura, allenando la parte alta del corpo migliorerai la tua postura e quindi automaticamente riuscirai a risaltare meglio la parte bassa del corpo.
Gli esercizi per le braccia, nella donna, da svolgere a casa possono essere:
Sono comunque esercizi di tonificazione per le braccia e per la parte alta del corpo.
Quante volte si è sentito dire da una donna, “non voglio allenare le braccia o comunque la parte alta del corpo perché ho paura di ingrossare”?!
Ma non è così, allenandosi nel giusto modo e facendo attenzione a certi accorgimenti, questa cosa non succede e non sono di certo i pesetti o l’allenamento a corpo libero a fare ingrossare le braccia.
Bisogna quindi seguire il giusto allenamento con un programma regolare e graduale, adatto per le donne.
Quindi come dicevo, per tonificare e rassodare le braccia serve un programma completo, regolare e graduale.
Tuttavia, è bene ricordarlo, il solo allenamento non è sempre sufficiente.
Oltre a questo, infatti, ci sono una serie di fattori che condizionano i risultati e che sarebbe meglio ricordare.
Per un benessere complessivo in ogni distretto del corpo e per ottenere risultati stabili, occorre intervenire su diversi fattori contemporaneamente:
Sono tutti importanti e non è possibile trascurarne nessuno per ottenere dei miglioramenti.
E vanno gestiti in maniera equilibrata e con costanza.
Ecco dunque tre esercizi per le braccia e per la parla alta, che possono svolgere le donne a corpo libero o con i pesetti. Sono ottimi per comporre un allenamento di braccia a casa, veloci e semplici da eseguire.
Per eseguirlo posiziona una sedia dietro di te e metti le mani sulla seduta, con i pollici rivolti verso il corpo, i palmi aderenti al piano e le dita al bordo.
Tieni le gambe aperte in corrispondenza della larghezza del bacino, le spalle in linea con i polsi e il busto in posizione verticale.
Tieni lo sguardo alto e fai la prima sessione di movimento piegando le braccia e andando giù con il busto lentamente e mantenendolo in verticale. Torna su e continua eseguendo 10 ripetizioni.
Questo rientra fra i migliori esercizi per i tricipiti per le donne, da fare assolutamente!
Per il push ups ti servirà in questo caso un materassino. Posizionati su di esso a pancia in giù con le mani poco sotto l’altezza delle spalle e le ginocchia appoggiate al pavimento. Quindi sollevati e mantieni il corpo rigido, poi piega le braccia mantenendo i gomiti vicino al busto e abbassa il corpo. Infine torna nella posizione di partenza distendendo le braccia verso l’alto.
Non dimenticare di allenare le spalle per avere una struttura superiore più tonica e asciutta e un migliore risultato complessivo di benessere e bellezza aiutando anche molto sulla postura.
Per svolgere uno degli esercizi più comuni per allenare le spalle, prendi i pesi e tieni i gomiti piegati all’altezza delle spalle, tenendo la schiena ben dritta (puoi aiutarti anche flettendo leggermente le gambe). Stendi le braccia sopra la testa, fai toccare leggermente i pesi l’uno contro l’altro senza stendere completamente i gomiti, poi scendi e ripeti.
Inoltre, ci tengo a ricordare, che anche negli esercizi che si svolgono in plank, in plank con le mani in appoggio e tutte le sue varianti, andiamo anche in quei momenti a lavorare le braccia e la parte alta del corpo.
Ecco un allenamento con focus sulle braccia per te
50% ci sei quasi
Inserisci il tuo nome e la tua email più usata per completare la registrazione. Riceverai i miei video e i contenuti di valore direttamente via email!