Cosa intendiamo per pasto bilanciato? Come possiamo comporlo?
In particolare, il piatto della salute che vi ho qui riportato ha lo scopo di illustrare in modo chiaro e conciso come dovrebbero essere ripartiti i nutrienti all’interno dei singoli pasti in modo da comporre un piatto equilibrato.
Come fonte di carboidrati, prediligi cereali integrali ai cereali raffinati! Sono quindi da preferire i cereali in chicco integrali come farro, orzo, riso integrale, riso rosso, avena, segale, miglio, sorgo, teff, bulgur e gli pseudocereali; amaranto, quinoa e grano saraceno. Il cereale in chicco integrale infatti preserva tutte le componenti nutritive, come fibra,vitamine del gruppo B e minerali che vengono invece perse nei processi di raffinazione.
Componi sempre il tuo piatto con una porzione di proteine che provengano preferibilmente da pesce azzurro ( ricco di omega 3! ), uova, legumi e carne bianca...
Lo sappiamo, la maggioranza delle donne non ama allenare la parte alta del corpo o comunque le braccia.
Cerchiamo sempre di andare a lavorare maggiormente sulla parte bassa… Che va bene!
Ma è estremamente importante, per un risultato ottimale, allenare anche la parte alta del corpo e trovare gli esercizi corretti per i muscoli delle braccia delle donne (che rispetto agli uomini hanno bisogno dei giusti accorgimenti).
Anche per un discorso di postura, allenando la parte alta del corpo migliorerai la tua postura e quindi automaticamente riuscirai a risaltare meglio la parte bassa del corpo.
Gli esercizi per le braccia, nella donna, da svolgere a casa possono essere:
Sono comunque esercizi di tonificazione per le braccia e per la parte alta del corpo.
Quante ...
Perché allenarsi a casa, scopri la mia filosofia
Oramai lo sappiamo, fare allenamento in casa non è più una novità.
Soprattutto per noi donne, che abbiamo sempre molti impegni, magari abbiamo dei bambini o semplicemente vogliamo essere comode a fare incastrare i nostri allenamenti nella nostra settimana.
Ho sempre pensato che allenarsi da casa fosse stata una cosa possibile.
Ti dirò di più, penso che una persona sia in grado di allenarsi ovunque si trovi.
Sia che vogliamo farlo appena sveglie, quindi prima di andare a lavorare o quando rientriamo da una giornata di lavoro.
È molto comodo anche perché possiamo accorciare i tempi, tagliando fuori l'eventuale tragitto che solitamente si deve fare per andare magari in palestra, non abbiamo borse e borsoni, oppure anche il solo fatto di trovarci già in casa per poterci poi preparare per la giornata o per la cena una volta finito. Cose che io trovo molto comode, inoltre possiamo anche portarci avanti con altre faccende domestiche ment...
Lo stretching è una tecnica di allungamento muscolare ottima da abbinare all’allenamento che giova al nostro corpo in diversi modi.
Praticare esercizi di stretching è un’attività molto utile e adattabile ad ogni momento e situazione, proprio perché non si ha bisogno di accessori, se non di un tappetino.
Lo stretching può essere svolto anche in casa, sia nei momenti di allenamento che non; fare sedute di stretching anche nei giorni di riposo (quindi non di allenamento) è ottimo.
Basterebbe qualche minuto al giorno, prendendola come buona abitudine per favorire il nostro benessere fisico.
Esiste lo stretching dinamico e lo stretching statico.
50% ci sei quasi
Inserisci il tuo nome e la tua email più usata per completare la registrazione. Riceverai i miei video e i contenuti di valore direttamente via email!